Nelle imprese la creatività è un valore
Alla Settimana della Scienza si "creattiva" con SmartUp, L'appuntamento con il laboratorio di fabbricazione digitale dell'Università Cattaneo - Liuc è per lunedì 23 marzo

Lunedì 23 marzo Mauro Mezzenzana, coordinatore del laboratorio, interverrà al convegno “Creattivare: Smartup per start-up” che si terrà a partire dalle 11.15 al liceo scientifico di Gallarate (Viale dei Tigli). Gli altri contributi saranno di Giulia Corgatelli, incaricata della formazione e dei progetti con le scuole di Ngi spa, Elvio Mauri, dirigente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese ed esperto del mondo del lavoro, ed Emanuele Strada, docente della Liuc e consulente di organizzazione aziendale.
Coordinati da Luca Mari, professore della Liuc e direttore di SmartUp, questi esperti proporranno i loro punti di vista – dell’azienda, della formazione, della ricerca – sul valore della creatività e dell’imprenditorialità come attitudini individuali e comunitarie con cui studenti, docenti, makers, imprenditori, e lavoratori in genere, possono dare il loro contributo fattivo a “creattivare il territorio“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.