Unendo Yamamay a Mosca per prendersi la Final Four

Le biancorosse giocano giovedì (16,30 italiane) sul campo della Dinamo, battuta 3-0 all'andata. A Busto bastano due set ma Musso (vice di Parisi) avverte: «Dobbiamo giocare per vincere»

unendo yamamay dinamo mosca

Una trasferta in Russia per coronare un sogno: sedersi all’esclusivo tavolo a quattro dell’Europa del volley femminile. Sarà una partita speciale quella che vedrà impegnate le ragazze della Unendo Yamamay Busto Arsizio che giovedì 12 marzo disputeranno la partita di ritorno dei playoff 6 di Champions League contro la Dinamo Mosca (inizio partita alle 16,30 italiane, diretta streaming su Laola.tv) forti della sorprendente vittoria di giovedì scorso, per 3-0 al PalaYamamay.

A Marcon e compagne bastano quindi due set per accedere alla semifinale della massima competizione europea, traguardo già raggiunto nell’anno successivo al triplete (2012/2013) – allora si giocò a Istanbul – e che rappresenterebbe per le atlete bustocche e per tutti i loro tifosi, un grande sogno che si avvera. Le ragazze di Podkopaev però si annunciano molto combattive e con un pubblico che proverà a essere l’arma in più per ribaltare il verdetto. Obiettivo delle russe è quello di vincere e costringere le biancorosse al Golden Set, il parziale di spareggio da disputare nel caso di un 3-0 o un 3-1 a favore della Dinamo.

La squadra di coach Parisi dovrà naturalmente scendere in campo con massima determinazione e con la voglia di giocare ogni pallone fino all’ultimo per agguantare almeno due set, i quali garantirebbero il passaggio alla Final Four. Domenica scorsa contro Bergamo le farfalle hanno mostrato di non riuscire a mantenersi concrete nei momenti decisivi e questo a Mosca non se lo potranno permettere. L’aereo della Unendo Yamamay ha spiccato il volo da Malpensa stamattina – mercoledì – di buon ora per permettere in serata di testare il taraflex dello Sports Palace Druzhba.

A parlare, prima di imbarcarsi per questo match cruciale, è Marco Musso, vice di coach Carlo Parisi: «Quella di giovedì è una finale, una partita che potrebbe diventare storica sia per la società, sia per diverse nostre giocatrici per la prima volta in campo a così alti livelli. Abbiamo già dimostrato di saperci rialzare dopo sconfitte anche pesanti, e questo è il nostro intento dopo il match perso domenica contro Bergamo. Andiamo a Mosca non per giocarci solamente i due set che ci basterebbero per passare il turno, ma per disputare tutta la partita puntando alla vittoria. Dovremo avere lo spirito e l’aggressività di chi ha voglia e di chi sa che un obiettivo come quello che ci pone davanti non si ripete tutti i giorni. In poche parole: dovremo andare a Mosca con gli occhi iniettati di sangue». E con le biancorosse a Mosca, saranno tanti i tifosi in trepidazione nella speranza di coronare il sogno di un viaggio a Stettino, la città polacca dove il 4 e 5 aprile si disputeranno le fasi finali di Champions.

Dinamo Mosca – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Dinamo Mosca:
1 Morozova, 2 Goncharova, 3 Malova, 5 Markova, 6 Shcherban, 8 Obmochaeva, 9 Vetrova, 10 Kosianenko, 11 Fateeva, 12 Tretyakova, 15 Lazareva, 17 Moroz. All. Andrey Podkopaev.
Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi.
Arbitri: Péter Szabò – Agnieszka Michlic.

di
Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Foto

Unendo Yamamay a Mosca per prendersi la Final Four 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.