Caja: “Vittoria di cuore per il pubblico”

Il coach della Openjobmetis Varese fa i complimenti alla squadra per il successo su Capo d'Orlando e spiega: "Cuore, volontà e applicazione difensiva ci hanno portato alla vittoria"

openjobmetis varese upea capo d'orlando serie a basket

La Openjobmetis Varese vince in volata 80-73 la sfida contro l’Upea Capo d’Orlando e sale a quota 22 in classifica. Una partita non bella per lunghi tratti, complice anche l’assenza di obiettivi di classifica per entrambe le squadre.

Galleria fotografica

OpenjobMetis – Upea 80-73 4 di 26

Al termine della sfida il tecnico biancorosso Attilio Caja fa i complimenti ai suoi giocatori nonostante le diverse indisponibilità: «Partita vinta con grande cuore e grande volontà e applicazione difensiva. Quelli che erano stati i nostri due migliori delle ultime partite non erano utilizzabili: Eyenga non era disponibile, mentre Maynor non è stato bene anche prima della gara per un po’ di mal di stomaco e non era al meglio, come si è visto. Nonostante questo abbiamo fatto lavoro di squadra, tutti sono stati eccellenti e anche Lehto che non ha avuto buone percentuali, ha dato ritmo e sicurezza. Okoye ha fatto una partita favolosa, ma anche Callahan è stato molto importante per noi».

«Nel finale – afferma il coach varesino – si è vista la squadra: sotto di sei punti senza obiettivi di classifica, abbiamo dimostrato di avere mentalità, recuperando e sopperendo alle difficoltà facendo felice il pubblico. Ancora una volta deve dire bravi ai nostri giocatori. Jefferson alla fine non ha giocato molto perché ha bisogno di essere innescato e senza Maynor era difficile, mentre Callahan ha più punti nelle mani, anche dal perimetro e si è reso importante anche in difesa subendo uno sfondamento fondamentale».

Il coach di Capo d’Orlando Giulio Griccioli spiega l’andamento della gara condannando le scelte difensive dei suoi nel finale: «Onestamente avevamo fatto una partita più che buona, qualcosa è andato meglio, qualcosa peggio, ma tutto sommato è stata una prova positiva. Abbiamo sofferto il pick’n’roll nel terzo quarto, ho cambiato difesa ed è andata bene, ma nel finale abbiamo concesso qualcosa di troppo e questo ha fatto la differenza».

«Purtroppo – continua Griccioli – nell’ultimo minuto abbiamo lasciato libero da tre il migliore tiratore della squadra avversaria e concesso una penetrazione a destra a Maynor che fino a quel momento non aveva visto palla. La nostra è stata una partita intensa, sapendo anche che Varese era una squadra molto fisica, abbiamo sofferto sotto questo aspetto, ma non possiamo pensare che fuori casa ci regalino falli a rimbalzo. Venire a Masnago a fare una partita del genere è comunque segno della nostra mentalità, che ci spinge a cercare la vittoria in ogni partita».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 26 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

OpenjobMetis – Upea 80-73 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.