Cementificano con la scusa di nutrire il pianeta
Lettera su Expo di un affezionato lettore di VareseNews

Caro Direttore,
prima cementificano metà Lombardia con la scusa di “nutrire il pianeta”.
Invitano come sponsor principali di Expo multinazionali che fino a ieri ci hanno servito la schifezza chimica nel piatto (McDonalds) contribuendo a deforestare intere regioni per coltivare il mangime per i bovini.
Ora per tenerci buoni ci fanno una installazione d’arte consistente in un campo di grano. (ebbene sì un campo ormai è così raro che è diventato se stesso un’opera d’arte).
Il tutto condito dall’ennesimo inglesismo da ignorante svuotato della propria cultura: Wheatfield che vuol dire proprio “campo di grano”.
Chi si delizierà di vedere il campo di grano radical-chic fuori dalla finestra della propria casa saranno ovviamente i milionari che si sono potuti permettere un appartamento a Garibaldi.
Per tutti gli altri: tangenziali, smog, cemento, spazzatura e centri commerciali. E che non si lamentino però….l’avete voluto voi questo schifo ipocrita con il vostro silenzio-assenso.
Felice Griffi
Tradate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.