Cimberio medaglia di bronzo in Coppa Italia
I biancorossi di Riva, battuti in semifinale dal Santa Lucia poi campione, si sono riscattati nella finalina contro Porto Torres
Dopo la sconfitta patita in semifinale contro il Santa Lucia (59-44), la Cimberio Handicap Sport si consola conquistando il terzo posto contro Porto Torres (54-48) nella Final Four della Coppa Italia di basket in carrozzina disputata a Roma.
Mentre il Santa Lucia padrone di casa conferma la propria superiorità anche contro la Briantea Cantù (la gara ha avuto poco storia: 82-61) aggiudicandosi la coppa per il secondo anno di fila, la finalina consegna ai varesini la terza piazza nelle gerarchie nazionali.
Alle spalle di Roma e Cantù dunque, oggi in Italia c’è Varese: per una squadra che arriva dalla serie minore questo risultato – confermato anche in campionato – vale tanto quanto una vittoria. L’atteggiamento poco combattivo che non era piaciuto a coach Riva nella gara di sabato è stato prontamente riscattato ieri (12 aprile) nella finalina con il Porto Torres: i varesini avevano infatti abbassato l’attenzione e il ritmo nel secondo periodo contro i capitolini, atteggiamento che è costato la sconfitta ai biancorossi già inferiori sul piano tecnico.
Una buona Cimberio invece quella che si è vista in campo contro Porto Torres nonostante il duo svedese, di solito punta di diamante, non abbia brillato. Ottima invece la prova sotto canestro di Geninazzi e Roncari (16 e 14 punti rispettivamente) guidati da un’efficace regia di Damiano.
Ora l’attenzione della Cimberio (ma anche delle altre protagoniste di questa fin al four romana di Coppa Italia) si sposta all’Europa: dal 24 al 26 aprile in Olanda i varesini affronteranno la final eight di Eurolega 3 alla quale si sono qualificati vincendo il concentramento dello scorso mese di marzo a Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.