Elvis Martini e Benny Hoop al Caffé Teatro

Spazio al match di improvvisazione satirica e al ritorno di Kotiomkin per la programmazione del Cafè Teatro. Appuntamenti giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 aprile

Attori e Attrici

La magia surreale di Elvis Martini e Benny Hoop torna in scena sabato 18 aprile al Caffè Teatro. Illusionista lui, acrobata lei, i due artisti formano una coppia sia sul palcoscenico che nella vita. Il loro spettacolo è una rivisitazione di giochi e personaggi riletti attraverso la lente di ingrandimento dei due artisti, che li inseriscono in un contesto grottesco, capace di unire la comicità al burlesque.Dopo aver partecipato nel 2012 ad Italia’s got talent, il duo ha iniziato la propria carriera teatrale. E nel 2014 è stato tra i finalisti del Festival di Martina Franca. Ingresso 10 euro, cena 35.

Come nasce una vignetta satirica? Venerdì 17 aprile sarà possibile scoprirlo partecipando al Match di improvvisazione satirica. Nata da un’idea di Tiziano Riverso, autore satirico di Busto Arsizio,la serata vedrà impegnati sei disegnatori che si sfideranno con due lavagne luminose commentando l’attualità a colpi di vignette. Oltre a Riverso, saranno della partita Mario Airaghi, architetto milanese curatore del blog nonsai.it, Giovanni Beduschi, disegnatore per giornali e riviste, Carlo Crudele, autore satirico per Sky, Fulvio Fontana, già disegnatore per l’Unità e altre testate nazionale, e Marco Fusi, vignettista per Mediaset. A coordinarli Cesare Gallarini, attore, autore e regista. Ingresso libero, cena a 25 euro.

Spopola sul web, dove è diventato uno dei principali collettivi di satira, giovedì 16 aprile sul palco di via Indipendenza sarà ospitata la redazione di Kotiomkin. Nato due anni fa, è già prossimo al traguardo dei 100mila fan su Facebook: ogni giorno raccoglie battute al vetriolo sull’attualità, scritte sia da comici professionisti che da persone comuni che si cimentano con la satira, pubblicando poi le migliori. La serata di giovedì sarà condotta da Bruce Ketta e vedrà protagonista tutta la redazione, che leggerà le migliori battute raccolte in Rete, alternandosi ad alcuni comici che si esibiranno dal vivo. Ingresso 5 euro, cena a 30.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 22.30. Il costo della cena, servita dalle 20.30, include il prezzo del biglietto. Bevande escluse. Informazioni e prenotazioni allo 0331.223133, oppure allo 0331.228079.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 14 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.