Il benzinaio vuole il pin della mia carta? Lo digito io

Interessante la questione che solleva la nostra lettrice. Voi comunicate senza problemi il pin della vostra carte Regionale dei servizi?
“Scusate, ma ho un problema non problema da esporre. Ha a che fare con pin della carta regionale dei servizi CRS, nonché la nuova carta nazionale dei servizi CNS. Da poco la uso anch’ io per il famoso sconto benzina e ora diesel, ma mi sono accorta che tutti e dico TUTTI i benzinai, chiedono il pin invece di farlo digitare, c’è chi addirittura lo ha scritto sulla carta.
Ora vi chiedo, non riuscite a fare un appello per informare i cittadini, che su quella tessera c’è la loro vita?
Si dà per scontato che sia un codice “quasi inutile”, ma in realtà con quel codice si ha accesso ad Agenzia delle entrate, Inps, sanità.
Io sarò paranoica, ma a me proprio questa cosa non piace, ho persino discusso con un benzinaio che mi ha impedito di digitare da sola il codice della mia carta”.
Alessia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.