Il campione olimpionico di taekwondo Carlo Molfetta a Gallarate

Appuntamento domenica 26 aprile alla palestra dell’istituto Gadda Rosselli in via Toscanini. Due sessioni: al mattino i bambini, al pomeriggio gli adulti

Gallarate

Il Club Europa compie 20 anni e festeggia con un doppio stage di taekwondo tenuto dal campione olimpico in carica, categoria +80 kg, Carlo Molfetta. Appuntamento domenica 26 aprile alla palestra dell’istituto Gadda Rosselli in via Toscanini. L’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Gallarate – Assessorato allo Sport, si divide in una sessione mattutina riservata ai bambini, dalle 10 alle 12, e una pomeridiana per gli adulti, dalle 14 alle 16. Prevista la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Lombardia e dalle regioni limitrofe.

«Il nostro sodalizio – spiega il presidente, Giuseppe Oliva – è affiliato alla Federazione Italiana Taekwondo, il cui Comitato Regionale collabora all’organizzazione dello stage, e al Coni, che domenica sarà rappresentato dal delegato provinciale Stefano Ferrario. Sarà una festa per le arti marziali e ovviamente per la nostra società, che da due decadi pratica e insegna con passione i valori dello sport. Il 24 maggio, con la competizione “New stars fight”, torneremo a portare a Gallarate tanti atleti giovani e giovanissimi, dai 6 ai 13 anni, i campioni di domani».

«L’anniversario al quale si prepara il Club Europa – commenta l’assessore comunale allo Sport, Danilo Barban – dimostra che accanto agli sport di squadra più conosciuti e praticati esistono tante discipline e realtà capaci di creare interesse, di svolgere un ruolo sociale, soprattutto fra i più giovani, e di regalare grandi soddisfazioni, anche a livello internazionale».

Carlo Molfetta, di Mesagne, classe 1984, si è laureato campione mondiale Juniores nel 2000. L’anno successivo ha conquistato il secondo posto ai mondiali seniores, piazzamento che si è rivelato il primo passo di una carriera ai massimi livelli. Il suo palmarès, al momento, conta: 10 affermazioni e un secondo posto ai Campionati Italiani, una medaglia d’oro alle Universiadi, un primo e un secondo posto ai Mondiali Militari, una Coppa del Mondo, un titolo europeo (oltre a un secondo e a 2 terzi posti), una vittoria ai Campionati Mondiali (più 2 secondi posti e un terzo posto) e la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.