Il PD guarda alle elezioni: un programma condiviso un nuovo blog
Nasce il nuovo portale "Spazio Democratico Varese" dove tutti i cittadini possono dare il proprio contributo. Sarà aperto fino a giugno 2015, poi ci sarà un'assemblea pubblica

Il Partito Democratico di Varese ha cominciato da tempo il suo percorso per la costruzione del programma, da presentare alle elettrici ed agli elettori in occasione delle prossime elezioni comunali del 2016.
L’obiettivo è raccogliere idee e contributi di tante persone che si impegnano sui temi del lavoro e dell’impresa, dello sviluppo, della cultura, della scuola e della solidarietà. Il metodo di lavoro avviato è stato quello della “rete”: confrontarsi insieme ai soggetti, alle imprese, alle associazioni ed alle persone che operano su questi temi.
Per favorire il dibattito, abbiamo avviato il sito-blog “Spazio Democratico Varese“: qui è possibile collegarsi per interagire con contributi personali.
Sul sito si trovano i quattro progetti, su cui sono invitati al dialogo i cittadini:
Varese più bella, sull’urbanistica e i lavori pubblici (coordinatori: Luca Ferrari e Davide Galimberti);
Varese da rilanciare, sull’occupazione e le attività produttive, commerciali e di servizi (cordinatori: Francesco Maresca e Manuela Musciatelli);
Varese da vivere, sulla cultura (coordinatori Bruno Belli e Angelo Zappoli);
Varese più solidale, sui servizi alle persone, la scuola e l’assistenza (coordinatori: Roberto Molinari e Francesco Spatola).
«Il lavoro dei gruppi di progetto e il blog – spiega la segreteria cittadina del PD – perseguono la finalità checiascuno, cittadini ed associazioni, possa partecipare al programma politico per la città secondo la propria sensibilità, conoscenza, immaginazione e passione, per migliorare Varese insieme, secondo un’idea forte di politica come impegno collettivo per la comunità».
Il sito-blog nella sezione “Progetti” resterà aperto ai contributi di tutti, cittadini ed associazioni, sino a giugno 2015; poi, per metà giugno verrà organizzata una giornata pubblica di discussione e confronto conclusivo presso la Festa della Schiranna, aperta alla partecipazione di tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.