Tutti di corsa per celebrare il 25 aprile

Per festeggiare il settantesimo anniversario della liberazione, venerdì 25 aprile Comerio deporrà una corona e poi darà il via alla corsa da Groppello al Remeron

Dentro la grotta Remeron  (inserita in galleria)

Comerio festeggia Il 25 Aprile e celebra il 70° della Liberazione

La giornata sarà articolata in due momenti, il primo con la celebrazione della S.Messa ed il corteo con deposizione della corona ai caduti e con il successivo discorso di commemorazione, prima del sindaco Silvio Aimetti a cui seguirà il sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi.

In corteo si raggiungerà piazza Emilio Ossola (18enne caduto nel 1945 sotto il fuoco dei nazifascisti) per assistere al transito della seconda edizione della corsa “Gromeron, dal lago alla montagna”, oltre alla corsa competitiva è stata organizzata anche una competizione “cittadina” a cui parteciperanno i ragazzi delle scuole medie. Le tre sezioni delle scuole si sfideranno con magliette bianco, rosso  e verdi per aggiudicarsi il trofeo del 70 °.

Al termine, tempo permettendo, polenta e pizza party per tutti nella piazza. Un mondo per far rivivere la Liberazione in modo festoso e facendo partecipare le nuove generazioni  al ricordo di questa data così importante per il nostro Paese.

Le iscrizioni alla gara sono possibili dalle ore 08.00 alle ore 10.15 del 25 aprile presso il Centro Civico di Comerio.
Per tutta la giornata del 25 aprile sarà possibile visitare la Grotta Remeron lungo il percorso turistico sino a quota -48.
Per informazioni sulla corsa: www.gromeron.it o https://www.facebook.com/pages/Gromeron/608963812518293
Per informazioni sulle visite: www.grottaremeron.it

 

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 21 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.