Busto, vittoria con fatica, la Von ci prova ma Monza è troppo forte

I Draghi battono Bissolati e allungano sulla Von, perdente contro la capolista

derby pallanuoto paglini busto von varese olona maschile 2015

BUSTO – BISSOLATI 8-6 (1-1; 2-1; 2-1; 3-3): un’altra bella vittoria di Busto permette ai Draghi di consolidare il secondo posto in classifica; i bustocchi superano 8-6 la Canottieri Bissolati Cremona e allungano così anche sulla Von, sconfitta in casa dalla capolista Monza. Ora i draghi hanno cinque punti di vantaggio sui varesini, con tre partite ancora da giocare. Ma quella contro la Bissolati non è stata per niente una partita facile: la squadra di Separovic ha dovuto far fatica fino alla fine. Il successo dei draghi è comunque meritato soprattutto della superiorità emersa nella fase centrale della gara, in cui i padroni di casa hanno allungato, con top scorer di giornata Alessandro Saporoso con 4 reti.

VON – MONZA 6-7 (0-3; 2-2; 2-1; 2-1): sconfitta casalinga di misura per la Von contro la capolista Monza; gli ospiti non falliscono e portano a casa altri 3 punti fondamentali per la promozione in serie B, mentre un buon Varese prova a non mollare fino alla fine, rimanendo comunque al terzo posto. Monza parte fortissimo, ma i varesini non si arrendono e con il passare dei minuti sfruttano il calo di tensione dei brianzoli; la Von rimonta, addirittura fino al 6-6 del quarto tempo. È in questo momento che la maggior esperienza della prima in classifica viene fuori, segnando così la rete della vittoria.

Classifica: Monza 54, Busto 47, Von 42, Torino 32, Metanopoli 31, Bissolati 27, Bocconi 25, Vigevano 23, Treviglio 14, Vimercate 9, Milano 0.

di
Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.