“Genova per voi”, torna il concorso per autori di canzoni
Aperte le iscrizioni alla terza edizione del talent per autori di canzoni ideato da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti

Sono aperte fino al 15 giugno le iscrizioni alla terza edizione del talent per autori di canzoni “Genova per voi”. Il concorso, ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale), è prodotto daA.T.I.D. e patrocinato e sostenuto da SIAE, Universal Music, Comune di Genova, Radio 19 e Hotmc/Rockit. Due le categorie in gara: “Canzone” e “Rap – hip hop”. Ai vincitori un contratto con Universal Music Publishing Ricordi.
Genova per voi è il primo talent italiano dedicato agli autori di canzoni e offre ai vincitori una concreta possibilità di lavoro. Le due precedenti edizioni hanno premiato quattro talentuosi autori: nel 2013 Federica Abbate e Claver Gold (vincitori della prima edizione rispettivamente nella sezione “Canzone” e “Rap – Hip Hop”), nel 2014 Marta Moretti e Willie Peyote (vincitori della seconda edizione rispettivamente nella sezione “Canzone” e “Rap – Hip Hop”).
Tra questi, la milanese Federica Abbate è diventata co-autrice con Fedez del brano “L’amore eternit”, con Marracash di “In Radio” (della quale è anche interprete insieme al rapper), oltre ad aver firmato tre brani presenti nell’EP d’esordio della vincitrice di Amici 2014 Deborah Iurato; tra i concorrenti della prima edizione poi, degno di nota è il varazzino Emanuele Dabbono che ora collabora con Tiziano Ferrocon il quale ha scritto la hit “Incanto”.
Il vincitore firmerà un contratto con Universal Music Publishing Ricordi e tutti i 16 finalisti (undici per categoria Canzone, cinque per la categoria Rap – Hip Hop) beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno alla SIAE.
L’iscrizione al concorso è gratuita, così come lo sarà – vitto e alloggio compresi – la partecipazione dei 16 finalisti ai seminari di perfezionamento delle canzoni in gara tenuti da autori professionisti (nelle scorse edizioni: Franco Fasano, Claudio Guidetti, Carlo Marrale, Oscar Prudente, Diego Mancino, Massimo Morini, Vittorio De Scalzi, Mario Cianchi)
Per conoscere il regolamento e scaricare il modulo di iscrizione, clicca qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.