“Gli strumenti narrativi dell’anima. Un’educazione narrata”

Il 26 maggio nell’Aula Magna di via Ravasi a Varese, è in programma la “Terza Giornata del Sapere Educativo” dedicata a tematiche educative e riabilitative in ambito sociale e sanitario

professor simone vender primario psichiatria ospedale di circolo

Il 26 maggio  dalle ore 9 alle 13, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, è in programma la “Terza Giornata del Sapere Educativo” del Corso di Laurea in Educazione Professionale dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, presieduto dal professor Simone Vender e coordinato dalla dottoressa Grazia Marchini.

L’incontro mira a coinvolgere il territorio su tematiche educative e riabilitative in ambito sociale e sanitario. Gli studenti del corso di laurea racconteranno le dimensioni dell’esperienza di cura che viene vissuta ed agita in contesti sociosanitari.

Durante la giornata sono in programma diversi laboratori, che coinvolgeranno i presenti, come quello di arte-terapia, tango-terapia e psicomotricità; saranno proiettati dei video di esperienze fatte durante i tirocini; saranno narrate storie di vita e di malattia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.