“Gli strumenti narrativi dell’anima. Un’educazione narrata”
Il 26 maggio nell’Aula Magna di via Ravasi a Varese, è in programma la “Terza Giornata del Sapere Educativo” dedicata a tematiche educative e riabilitative in ambito sociale e sanitario
Il 26 maggio dalle ore 9 alle 13, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, è in programma la “Terza Giornata del Sapere Educativo” del Corso di Laurea in Educazione Professionale dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, presieduto dal professor Simone Vender e coordinato dalla dottoressa Grazia Marchini.
L’incontro mira a coinvolgere il territorio su tematiche educative e riabilitative in ambito sociale e sanitario. Gli studenti del corso di laurea racconteranno le dimensioni dell’esperienza di cura che viene vissuta ed agita in contesti sociosanitari.
Durante la giornata sono in programma diversi laboratori, che coinvolgeranno i presenti, come quello di arte-terapia, tango-terapia e psicomotricità; saranno proiettati dei video di esperienze fatte durante i tirocini; saranno narrate storie di vita e di malattia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.