Gli ultimi giorni di campagna elettorale a Casorate

Tra giovedì e venerdì gli ultimi appuntamenti per Rinascita Civica e Lista Civica Democratica, mentre Alternativa Civica "rinuncia" alla festa

casorate sempione municipio

Ultimi giorni di campagna elettorale anche a Casorate Sempione, dove sono tre le liste e tre i candidati sindaco che si contendono la guida del paese per i prossimi cinque anni. Oltre ai tre candidati sindaco, ci sono anche un totale di 36 candidati consiglieri tra cui scegliere: qui tutti i nomi nello speciale elettorale di VareseNews.

Guarda anche la Diretta Live Elettorale a Casorate Sempione

La Lista Civica Democratica e il suo candidato sindaco Tiziano Marson chiuderanno la campagna elettorale con un’apericena in programma giovedì 28 maggio a partire dalle 19, al Centro Anziani. Parteciperanno anche gli onorevoli del Pd Daniele Marantelli e Angelo Senaldi. Durante la serata verranno presentati i punti del programma dedicati ai più giovani. Nell’ultima giornata di campagna elettorale, venerdì 29 maggio, la Lista Civica Democratica avrà invece un gazebo in piazza del mercato, dalle 8 alle 11.

Rinascita Civica (nata dall’unione tra centrodestra e lista civica di  Perazzolo) e il suo candidato sindaco Dimitri Cassani terranno la serata conclusiva venerdì 29 maggio alle ore 21, alla Palestra Comunale di Casorate. Anche Rinascita Civica sarà inoltre presente venerdì con un gazebo in piazza del mercato.

Nessuna festa, invece, per il terzo competitor di queste elezioni 2015, Alternativa Civica per Casorate: Gian Luigi Poli e il suo gruppo hanno scelto esplicitamente di rinunciare. «Non faremo nessuna festa di fine campagna elettorale, in segno di rispetto alle persone che fanno fatica per la crisi economica», ha spiegato Poli durante la diretta elettorale di VareseNews di venerdì 22 maggio. La scelta è stata poi confermata con un volantino uscito ieri, martedì 26 maggio, che è un po’ l’ultimo atto di campagna elettorale per Poli e Alternativa Civica.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.