Il parcheggio dei pendolari resta chiuso ma il Comune ne chiede la gestione
"Noi abbiamo avanzato la proposta per poterlo gestire direttamente - spiega il sindaco Luciano Grandi - se ci verrà dato il via libera procederemo appena possibile alla sua messa in sicurezza al fine di poterlo aprire"
Purtroppo non ci sono ancora certezze su un’opera di importanza strategica per i pendolari che prenodono il treno a Castronno. Il grosso parcheggio dei pendolari, appena sistemato nell’ambito dei lavori di riqualificazione, resta ancora chiuso causando enormi disagi ai pendolari e alle case limitrofe.
Il Comune ha ricevuto le ultime indicazioni da Rete Ferroviaria Italiana poche settimane fa e di fronte ad alcune problematiche riscontrate dall’azienda ha chiesto la possibilità di avere l’intero parcheggio in convenzione: «noi abbiamo avanzato la proposta per poterlo gestire direttamente – spiega il sindaco Luciano Grandi -, se ci verrà dato il via libera procederemo appena possibile alla sua messa in sicurezza al fine di poterlo aprire ai pendolari il prima possibile. Del resto l’illuminazione è giàò praticamente a posto, bisogno solo delimitarlo e realizzare un’entrata e un’uscita in sicurezza. Aspettiamo una risposta da più di dieci giorni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.