Sul “tetto” di Expo con la collina mediterranea
La collina è uno dei punti più suggestivi e rilassanti dell'esposizione. Un luogo dove riposarsi e guardare il sito dall'alto immersi nella natura tipica del mediterraneo
E’ una delle estremità di Expo ma è anche una delle più suggestive per riposarsi durante la visita. E’ la collina mediterranea, una vasta area che propone un vero bosco mediterraneo: sugheri, lecci, cipressi, roverelle, uliveti e molto altro ancora
La Collina Mediterranea è il punto più suggestivo e romantico da cui godersi una vista panoramica del Sito Espositivo nelle notti più chiare dei sei mesi dell’evento. Progettata in modo da rendere la visita fruibile da tutti, prevede un sistema di rampe che portano il visitatore sulla cima da dove può godere la vista del Sito ammirando, tra l’altro, le tende che ricoprono i percorsi pedonali allo scopo di proteggere i visitatori da una giornata piovosa o da una troppo soleggiata.
Un rilievo che raggiunge i 12 metri di altezza che torreggia sopra la Piazza di Slow Food, uno spazio che consente ai visitatori di scoprire l’importanza della biodiversità agricola e alimentare, di esplorare la varietà dei prodotti protagonisti della biodiversità e di prendere coscienza della necessità di adottare nuove abitudini di consumo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.