Tacalaspina, un successo che cresce di anno in anno

Il presidente di I Care Angelo Fiombo: "Un'affluenza straordinaria che impone una maggiore attenzione anche da parte del Comune. Parcheggi e viabilità i nodi da risolvere"

tacalaspina

Un successo che cresce di anno in anno: un fiume di gente ha invaso nella serata di sabato 30 maggio le strade di Travedona Monate in occasione dell’edizione 2015 di “Tacalaspina”. La festa, che si svolge nelle strade, nelle piazze e nelle corti del paese, ha registrato anche in questa sua ottava edizione un successo di pubblico.

«La festa è andata benissimo – spiega Angelo Fiombo, presidente dell’associazione I Care che organizza l’evento -, abbiamo avuto una partecipazione ancora più alta di tutte le altre edizioni che ci ha confermato che la bellezza della festa è determinata proprio dalla sua varietà di offerta musicale ma anche culinaria: ieri sera si potevano assaggiare pietanza locali anche molto particolari piuttosto che piatti etnici. Questo è ormai un evento che continua a crescere e di questo siamo molto felici, soprattutto per il paese di Travedona Monate».

Un bilancio positivo che, però, secondo Fiombo impone una più seria riflessione sull’evento: «un’affluenza così elevata e un successo così grande devono far ripensare alla gestione della viabilità, dei parcheggi e delle forze messe in campo. Noi abbiamo fatto il possibile ma è necessario che il Comune metta in campo più attenzione a questi aspetti per un evento che è diventato così importante per il paese. Resta invece da riconoscere e premiare il lavoro dei quasi 100 volontari di I Care che ieri sera hanno messo in campo il massimo del loro entusiasmo e disponibilità».

Tredici le band che si sono esibite lungo i percorsi della manifestazione che contava anche 12 stand gastronomici e dieci chioschi della birra. Oltre a praticamente tutte le principali attività del paese che hanno tenuto straordinariamente aperto regalando ognuna il meglio di se.

L’evento è stato organizzato come di consueto dall’associazione”I CARE” di Travedona. Quest’anno la finalità della festa è stata il finanziamento di un importante progetto didattico sulla raccolta differenziata dei rifiuti con le scuole.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 31 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.