Una passeggiata per “Un Sic è per sempre”
domenica 17 maggio una camminata lungo le rive del fiume Ticino, alla scoperta degli ambienti naturali unici e particolari che rendono importante il Parco del Ticino
All’interno del format “Un Sic è per sempre” l’Associazione Viva Via Gaggio, insieme ad Ass. Amici del Ticino, Comitato No 3’ Pista di Vanzaghello, Coordinamento No 3’ Pista, Coordinamento Salviamo il Ticino ed Ester Produzioni, con la collaborazione dell’Associazione Fauna Viva, organizza per domenica 17 maggio una camminata lungo le rive del fiume Ticino, alla scoperta degli ambienti naturali unici e particolari che rendono importante il Parco del Ticino.
Una camminata che avrà come fiore all’occhiello la visita alla Stazione Ornitologica “Dogana”, situata proprio sulle rive del Ticino, impegnata in queste settimane nel processo di monitoraggio degli uccelli migratori.
Questa sarà la prima di una serie di visite guidate che serviranno per conoscere da vicino il territorio del Parco e gli Habitat naturali interessati dalla proposta di istituzione del SIC / ZPS “Brughiere di Malpensa e Lonate Pozzolo”, avanzata dal Parco del Ticino nel 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.