Una serata al Castello per ricordare l’ingegner Bazzocchi
A dieci anni dalla scomparsa le aziende Secondo Mona e Aermacchi hanno ricordato uno degli ingegneri che hanno reso grande l'aeronautica italiana

Un incontro al Castello per ricordare, a 10 anni dalla scomparsa, Ermanno Bazzocchi, uno degli ingegneri storici dell’Aermacchi. L’incontro si è svolto giovedì 14 maggio al Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo ed era organizzato dalla ditta Secondo Mona e Aermacchi con il patrocinio del comune di Somma Lombardo.
L’appuntamento è iniziato alle 21, moderato dall’ ing. Ferrario, con l’ introduzione sulla vita di Bazzocchi vista e vissuta dai suoi collaboratori dell’Aermacchi. La sua biografia è stata commentata da Alessandro Neviani e Paolo Mezzanotte.I ricordi professionali di volo a vela da Bruno Biasci e un ricordo di volo con l’ MB339 dal comandante Riccardo Durione.
Dopo i rigraziamenti da parte del conduttore della serata, la figlia di Bazzocchi ha rievocato un aneddoto avvenuto da piccola con il sua
papà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.