Una serata dedicata alla prevenzione
L'iniziativa in collaborazione con l'associazione Amici del Liceo "Sereni" di Luino per giovedì 28 maggio
La LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) in collaborazione con l’associazione Amici del Liceo “Sereni” di Luino organizza per giovedì 28 maggio alle 20.30 presso l’aula magna del liceo “Sereni” a Luino (ingresso da Via Menotti) una conferenza sul tema “La prevenzione a tavola”.
Tale incontro è l’epilogo di un percorso iniziato a febbraio in diversi asili del luinese volto a diffondere la cultura del mangiar sano, evidenziando l’ importanza del consumo di frutta a verdura all’ interno dell’ alimentazione dei più piccoli.
In questa sede verranno illustrati gli obiettivi raggiunti e verranno offerti consigli pratici per diffondere nelle case di tutti la pratica di una sana alimentazione.
Relatrice dell’ incontro, che sarà aperto a tutti gli interessati e si baserà anche sullo scambio reciproco di esperienze tra i presenti, sarà la dott.ssa Raffaella Antonini, laureata in scienze dell’ alimentazione.
“Sono molto contento che la nostra associazione ospiti nella prestigiosa aula magna del liceo questa utilissima iniziativa della LILT-commenta il portavoce degli Amici del Liceo “Sereni” Alessandro Franzetti- ringrazio a tal proposito la signora Valeria Pedroli e le insegnanti degli asili di Castelveccana, Musadino, Muceno, Luino, Bonga, Voldomino, Maccagno e del micronido di Arianna. Sono profondamente convinto che serate come questa siano di fondamentale importanza per la diffusione di buoni stili di vita”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.