Alberghi, catering e imprese in campo per l’arrivo dei 4000 “spartani”
Fra atleti e accompagnatori arriveranno circa 8mila persone. Obiettivo far funzionare tutto al meglio e portare la sfida al Ciglione anche l'anno prossimo

Sono attese ben 8mila persone nel weekend a Cardano al Campo. Sabato 13 giugno arriva infatti la Spartan Race, gara a ostacoli di corsa e di forza fisica riconosciuta come la più dura al mondo. Oltre 4mila gli atleti iscritti che sommati agli accompagnatori faranno molto probabilmente lievitare il numero di presenti a 8mila: la metà degli abitanti di Cardano.
«Alle scorse edizioni – spiega il presidente della consulta commercianti Frederik Venturi – sono arrivati partecipanti da tutta Europa e oltre, anche dalla Nuova Zelanda. È un evento mondiale». La consulta commercianti, nata da poco, si è trovata a gestire appena insediata questo enorme evento. «In collaborazione con il Ciglione – spiega Venturi – , abbiamo fornito assistenza per il piano ospitalità e per i preventivi. Ovviamente le strutture del territorio sono state contattate per i pernottamenti, una società cardanese si occuperà del catering e altre dei rifornimenti, ad esempio quello delle banane».
L’obiettivo non è solo far funzionare tutto al meglio sabato, ma anche fare in modo che l’organizzazione torni a Cardano al Campo anche l’anno prossimo.
Sabato quindi tocca agli “spartani” grandi e piccoli: una corsa di circa 13 chilometri e minimo 21 ostacoli, da completare in un tempo che può variare da 60 a 180 minuti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Tutta sta energia sparisce quando c’è da ripulire un bosco dalla spazzatura. Il social ego colpisce ancora.