Girinvalle riconquista la Valle Olona
Un nuovo successo per Girinvalle che sabato e domenica ha portato migliaia di persone lungo il corso dell'Olona. E' stata la prima edizione con un paese escluso
E’ stato un nuovo successo l’edizione di Girinvalle, l’appuntamento che annualmente anima le sponde dell’Olona con attività, giochi e stand. Anche quest’anno migliaia di persone si sono riversate nel fondovalle partecipando alle attività organizzate dalle Pro Loco di Marnate, Olgiate, Solbiate, Fagnano e Gorla Maggiore e Minore.
Tantissime le attività che si sono svolte lungo il percorso della manifestazione, dalle passeggiate a cavallo all’attraversamento del fiume, dal giro sulle biciclette d’acqua a quello su una barca realizzata interamente con plastica riciclata.
Un’edizione che si ricorderà per essere stata la prima ad aver escluso uno dei paesi della valle, Solbiate Olona. Le polemiche delle scorse settimane con l’amministrazione Melis (che voleva aprire la kermesse anche a realtà commerciali, ndr) hanno spinto il comitato organizzatore a stralciare dal percorso il territorio del paese. Una decisione che non ha influito sulla festa se non per un cartello appeso lungo un punto che recitava: “Solbiate esclusa, grazie sindaco Melis”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.