Gustoso pranzo d’esame all’Enaip di Busto

Prova d'esame con degustazione per una trentina di studenti dell'ENAIP. Sotto l'occhio vigile dei docenti e del presidente esterno, 22 ragazzi del corso di cucina e 9 di sala bar hanno svolto la secondo prova della valutazione conclusiva

Enaip prova d'esame

Giornata di esami “gustosi” all’ENAIP di Busto. Gli studenti del quarto anno dei corsi per tecnico di cucina e addetto sala bar hanno sostenuto la prova professionale. Sotto l’occhio attento dei docenti e del commissario esterno Marina Ermoli hanno dato un saggio della  propria bravura. Antipasti, primi, secondi fino al dessert, hanno allestito e servito un buffet di alto livello spaziando tra ravioli e risotti, carne, pesce, crostate e torte alla frutta.

Galleria fotografica

Prova d’esame per gli studenti di Enaip 4 di 17

Ventidue studenti del corso di cucina e 9 di sala bar hanno simulato l’offerta di un ristorante trovando piena approvazione da parte della presidente: « Sono stati tutti molto bravi – commenta Ermoli – mi hanno colpito per la capacità di essere esaurienti ma anche sintetici nella spiegazione dei piatti, mettendo in evidenza i punti di forza ma anche i diversi elementi eventualmente allergenici, riuscendo a convincere il cliente».

Prova superata, quindi, per questi ragazzi che sono alla metà del loro cammino: hanno già affrontato l’esame sulle conoscenze generali mentre gli manca l’ultimo scoglio, la presentazione, con una tesina, del proprio progetto di vita: « Un lavoro che li qualifica e che dimostra la loro maturità» spiega Paolo Zuffinetti uno dei responsabili del centro di formazione professionale di viale Stelvio

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prova d’esame per gli studenti di Enaip 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.