Il Parco del Ticino ottiene il “premio” di TripAdvisor

Il portale di recensioni turistiche ha assegnato al Parco il “certificato d’eccellenza 2015”

Passano le barche alla Conca del Panperduto

Al Parco del Ticino è stato assegnato “Il certificato d’eccellenza  2015”  dal portale   TripAdvisor,  il più grande sito di viaggi sul web con 340 milioni di visitatori mensili, 225 milioni di recensioni e opinioni. L’Ente Parco, dunque, si aggiudica il simbolo dell’eccellenza nel settore ricettivo, come già si nota in testa alla pagina dedicata su TripAdvisor.

Come fanno i viaggiatori a trovare le migliori strutture nel mondo? «Cercano il ‘certificato di Eccellenza’, un premio prestigioso che solo le strutture  che ricevono con costanza recensioni eccellenti sul portale di viaggi più grande del mondo possono ottenere – scrive Marc Charron, presidente di TripAdvisor for Business – Per cinque anni TripAdvisor ha distribuito questo premio per conto dei viaggiatori di tutto il mondo. Speriamo che siate orgogliosi di vedere  il Parco del Ticino riconosciuto come una delle migliori del settore ricettivo da parte dei clienti».
«Questo premio – commenta il presidente del Parco del Ticino, Gian Pietro Beltrami – è il risultato del lavoro di tutto il Consiglio di Gestione  che da tre anni, appena insediato, ho voluto dare nuovo impulso al marketing territoriale. Una decisione che non è decisamente rimasta sulla “carta” ma che ha avuto uno sviluppo importante nella promozione del nostro territorio grazie alla creazione di un nuovo portale “Il Germoglio del Ticino”, alla rivalutazione dei nostri Centri Parco e al nuovo impulso dato alle nostre eccellenze alimentari riconoscibili nel  “Marchio Parco Ticino produzione controllata”. Iniziative di marketing territoriale, finalizzate a promuovere una nuova cultura del turismo che privilegia la qualità, l’originalità e la sostenibilità ambientale. Un turismo che in considerazione dell’enorme patrimonio paesaggistico e naturalistico del nostro Parco è  destinato a far crescere i territori. Tutte le iniziative messe in campo negli ultimi anni hanno permesso al nostro Ente di raggiungere sempre più persone  sensibilizzandole sui temi ambientali, sicuri che la conoscenza e la  consapevolezza siano  le migliori forma di tutela. Un lavoro che continua con  ulteriori interventi di valorizzazione dei nostri Centri Parco, come La Sforzesca o la Lanca Ayala a Vigevano, I Geraci a Motta Visconti e il nuovo Centro con Ostello  a Monte Diviso di Gallarate. Oltre ad iniziative di promozione come la presenza del nostro Ente sui Navigli a Milano per il  fuori Expo che ha riscosso grande successo la scorsa settimana e all’Annunciata di Abbiategrasso, dove ogni fine settimana forniamo i prodotti a marchio Parco per  “L’Ambasciata del gusto” gestita dallo chef Carlo Cracco».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 23 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.