Il Perograno celebra 20 anni di attività

"Piccole gioie", una giornata di festa all'area Cerello di via Po, per celebrare quattro lustri di vita della cooperativa

festa perograno

“Piccole Gioie” è il titolo dell’evento che la Cooperativa “Il Perograno Servizi Onlus” di Lonate Pozzolo ha scelto per celebrare il 20° anno di attività e di servizio a favore di persone portatrici di handicap presenti sul territorio.

«Gli anni trascorsi sono stati caratterizzati da momenti gratificanti, gioiosi, ma anche faticosi ed impegnativi, per costruire e promuovere progetti di sostegno a favore di persone e famiglie del nostro territorio, al fine di offrire loro un accompagnamento e momenti di benessere nella quotidianità. Questo punto di arrivo, sarà per noi una nuova partenza per sviluppare nuovi incontri e migliorare la rete territoriale costruita negli anni».

Sabato 27 Giugno 2015 sarà  presentato l’evento “Piccole Gioie” che si terrà a Lonate Pozzolo, presso l’area feste Cerello in via Po dalle ore 16:00 alle ore 24:00.
L’evento sarà un connubio tra arte e musica e avrà l’obiettivo di coinvolgere scuole, associazioni, amici e cooperative con cui abbiamo camminato per vent’anni.
PICCOLE GIOIE, nome della festa, è il titolo del brano dello scrittore Antonio Ferrara che sarà presente e che curerà la creazione del libro omonimo.
La mostra verrà aperta al pubblico alle ore 16:00 ed è il risultato di tutte le opere letterarie, pittoriche e fotografiche che i partecipanti ci hanno “regalato” per festeggiare il nostro traguardo. Alle ore 17:30 ANTONIO FERRARA inaugurerà la mostra e presenterà il libro “Piccole Gioie” . Alle ore 19:00 vi sarà la cena sociale della Cooperativa con amici, famiglie, soci e associazioni  Alle ore 21:30 – Portavèrta: LORENZO MONGUZZI in concerto
accompagnato da Daniela Savoldi al violoncello.
Per tutta la giornata sarà presente la Pro Loco di Lonate Pozzolo che curerà lo stand gastronomico.
«Cogliamo l’occasione per ringraziare “Praticamente Giovani” di Lonate Pozzolo,
Volare Insieme di Vanzaghello, le realtà associative, le cooperative, i commercianti e tutte le persone che ci sostengono con interesse ed impegno.  Vi aspettiamo numerosi per festeggiare il nostro “compleanno” al meglio».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 24 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.