Incendio alla Whirlpool, spento dai vigili del fuoco

Il problema sarebbe sorto da una condotta contenente acidi, sono intervenute anche un'ambulanza per precauzione e l'Arpa, ma non ci sono feriti

incendio whirlpool cassinetta
I vigili del fuoco stanno intervenendo a Cassinetta di Biandronno per un incendio nel grande stabilimento industriale Whirlpool.
Per cause da accertare una condotta di collegamento tra due silos contenente liquidi di lavorazione (acidi) è stata interessata da un incendio. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno spento l’incendio e (ore 21.15)  stanno mettendo in sicurezza l’area. Le fiamme hanno interessato una conduttura di collegamento tra due silos utilizzati per contenere liquidi di scarto, al momento del rogo i due recipienti risultavano vuoti e già bonificati.
I 16 vigili del fuoco intervenuti sul posto con 5 automezzi : due autopompe, un’autoscala, un carro aria e un carro N.B.C.R. (Nucleo Batteriologico Chimico Radiologico). È intervenuta per verifiche anche l’Arpa, l’agenzia regionale per l’ambiente.
È presente un’ambulanza per precauzione, ma non ci sono feriti nè rischi per la popolazione.

Galleria fotografica

Incendio alla Whirlpool di Cassinetta 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio alla Whirlpool di Cassinetta 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.