La residenza dei bustocchi ad Alassio pronta a riaprire

La ex-colonia (oggi residenza aperta a tutti) "Il sorriso dei bimbi" sarà inaugurata con aperitivo e cena sulla terrazza domenica 14. Via alle iscrizioni per le settimane al mare

terrazza colonia alassio sorriso dei bimbi

Il 14 giugno il Comune di Busto Arsizio riapre, dopo 9 anni di chiusura, la non più colonia (ora si chiama residenza) “Il sorriso dei bimbi” di Alassio. Lo farà con un appuntamento aperi-cena sul balcone che si affaccia sul mare della struttura donata da Luigi Borri alla città e recentemente ristrutturata.

Già una settantina gli iscritti a questa giornata (costo di 25 euro comprensivo di viaggio in pullman, 40 euro con la cena) che prenderà il via con la partenza alle 7.45 da via Fratelli d’Italia e proseguirà con una giornata nella spiaggia del “Sorriso dei bimbi” , aperitivo, cena e ritorno.

L’obiettivo è quello di far riscoprire questa residenza, la sua storia e le nuove opportunità offerte dalla gestione della cooperativa Multiservices incaricata dall’amministrazione di riportare non solo i bambini ma anche genitori, nonni e animali domestici ad Alassio. Grazie ad una modifica dell’atto di donazione, accettato dagli eredi di Luigi Borri, è stato possibile aprire anche alle famiglie e non solo di Busto, la struttura.

In tempi di crisi si tratta di una valida alternativa che permette di regalare una o più settimane di mare senza spendere cifre esorbitanti nelle località di villeggiatura. Il costo di una settimana (comprensiva di pernottamento, trasporto, vitto e alloggio, spiaggia attrezzata) va dai 325 ai 350 euro per una settimana e dai 600 ai 650 per due settimane.

Tutte le informazioni e i moduli per le iscrizioni sono reperibili sul sito del Comune di Busto (www.comune.bustoarsizio.it) oppure telefonando al numero verde gratuito 800017463. La colonia è pronta dare sole, mare e divertimento da giugno a settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Video

La residenza dei bustocchi ad Alassio pronta a riaprire 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.