Pensionati ubriachi alla guida, i carabinieri sequestrano patenti

Denunce e patenti ritirate, il vizio dell'alcol costa caro ad alcuni pensionati e una donna alla guida di una porsche

carabinieri luino pattuglia

L’uomo che venerdì sera alle 22 e 30 ha distrutto l’auto, in via Virgilio, nel quartiere Sant’Ambrogio di Varese aveva bevuto molto: secondo i carabinieri aveva 2,1 grammi per litro del sangue, una quantità altissima che gli è costata il sequestro del mezzo ai fini della confisca. Scatterà un processo penale, e d’altronde non poteva essere altrimenti: il gran botto e lo spavento è stato condiviso anche dagli abitanti della zona; lui è illeso: si tratta di un pensionato 68enne residente in via Carnia.

Il week end è stato però anche caratterizzato da una serie di multe per guida in stato di ebbrezza: in via Tonale a Varese, sabato pomeriggio un 72enne pensionato è stato coinvolto in un incidente in solitaria perchè guidava la sua Fiat 600 con 1,81 grammi litro, ben al di sopra della soglia di 0,5.

La caccia agli ubriachi è continuata con uno studente di 20 anni fermato con 1,33 a Varese, e una donna di 49 anni che aveva 1,08. Un altro caso si è verificato in viale Ippodromo dopo l’una di notte tra sabato e domenica, quando una donna dominicana di 45 anni è stata fermata alla guida di una Porsche: i carabinieri hanno richiesto l’alcol test ma la donna si è rifiutata, e dunque è incorsa nel ritiro della patente e nella denuncia penale. Oltre a questi interventi, i carabinieri hanno anche segnalato come assuntori alcuni ragazzi che gravitano nella zona di Malnate trovati con piccole quantità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.