Piazza straripante per Salvini? “Questione di prospettive”

Due foto, da diversi punti di vista, interpretano diversamente il successo del comizio lettorale del leader leghista che, comunque, è stato partecipato. Ma quanto?

piazza salvini

L’arrivo di Matteo Salvini a Somma Lombardo ha portato ad una piazza straripante o è semplicemente stato un comizio partecipato ma che non è arrivato oltre il piazzale del Comune? Sembra proprio essere una questione di prospettive. Due, in questo caso.

La prima è quella della foto scattata dal palco improvvisato per il comizio di Matteo Salvini. In questo caso l’impatto è notevole, il fronte delle persone accorse è impressionante e sembra invadere l’intera ed enorme piazza Veneto.

11391637_1134524396574654_5254351564277299616_n

La seconda è quella scattata dal consigliere di minoranza ed attuale candidato Pd Francesco Calò dal fondo della piazza. Qui la prospettiva è davvero diversa: la folla accorsa per Salvini si ferma al solo piazzale antistante il Comune, invadendo al massimo la strada, ma senza superare la lunga panchina posta all’inizio di piazza Veneto.

11390098_10153376821682500_5794913651212116224_n

Ognuna delle parti in campo, ovviamente, ha scelto la sua prospettiva per giudicare l’evento che, ricordiamo, ha determinato alla chiusura della strada principale di Somma Lombardo e degli uffici comunali.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 11 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da malauros

    L’autore della foto ed il commento, mi sembra quelle di quel tala che indica la luna e c’è chi guarda il dito

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.