Ritorna la grande musica al MA*GA
Comincia venerdì 19 il ciclo di appuntamenti nell'anfiteatro del Museo. Primo evento è dedicato a Woody Guthrie
Venerdì 19 giugno 2015, dalle ore 20.30, l’anfiteatro del Museo MA*GA di Gallarate (VA) ospita il WOODY GUTHRIE DAY.
L’evento, organizzato in collaborazione con la rivista Buscadero – mensile di informazione rock, curata da Paolo Carù, presenta uno spettacolo, un concerto e un film che raccontano la storia di Woody Guthrie e l’epopea americana degli anni Trenta.
La serata inizia con lo spettacolo “Avevi ragione, Woody”, de Le Voci del Tempo – una formazione già nota per la rappresentazione dedicata ad Adriano Olivetti (Direction Home – Viaggio nell’Italia di Adriano Olivetti) – che racconteranno, con la formula del reading musicale, la vita del folk singer americano, dalla sua nascita alle Tempeste di Polvere degli anni ‘30, dalla guerra ai difficili anni della Caccia alle streghe.
Un viaggio al fianco di una delle figure più importanti della musica americana, ispiratore di Bob Dylan, Pete Seeger, Bruce Springsteen e di tutti gli storyteller nel mondo.
Il programma prosegue con il concerto di Sarah Lee Guthrie, nipote di Woody, e del suo compagno d’arte e di vita Johnny Irion, nipote, a sua volta, di John Steinbeck che, al pari di Woody Guthrie, ha saputo raccontare l’America con opere immortali come Furore e Uomini e topi.
In occasione del concerto la mostra MISSONI, L’ARTE, IL COLORE rimarrà a aperta fino alle ore 20.00
In caso di mal tempo i concerti si terranno all’interno del Museo.
WOODY GUTHRIE DAY
Gallarate (VA), Museo MA*GA – anfiteatro esterno (via E. De Magri 1)
Venerdì 19 giugno, dalle ore 20.30
Programma:
PARTE I – ore 20.30: Le Voci del Tempo presentano Avevi ragione, Woody
PARTE II – ore 21.45: Sarah Lee Guthrie & Johnny Irion in concerto
Ingresso libero e gratuito dalle ore 19.00
Aperitivo al MA*GA bar € 8
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.