Un duo violoncello e piano per Musica in Cripta

Venerdì 26 giugno nuovo appuntamento con Musica in cripta nella parrocchia della Brunella. Protagonisti la violoncellista franco-armena Astrig Siranoissan e il pianista tedesco Tobias Schabenberger

 violoncellista franco-armena Astrig Siranoissan

Il dolce suono del duo musicale composto dalla violoncellista franco-armena Astrig Siranoissan e dal pianista tedesco Tobias Schabenberger si diffonderà nella Cripta della chiesa di S. Antonio di Padova alla Brunella, in via Crispi a Varese, venerdì 26 Giugno 2015 alle ore 21.00. 

Il duo internazionale, proveniente da Basilea,  si esibirà in occasione della Settima Stagione Concertistica “musica in Cripta” e interpreterà le musiche classiche di J. S. Bach, L. V. Beethoven, K. Penderecki e C. Debussy, sotto la direzione artistica del M.° Emilio De Mercato.

L’evento, ad ingresso libero, è stato organizzato dall’Associazione musicale Art of Sounds in collaborazione con il Comune di Varese, con il patrocinio e contributo del Consiglio Regionale della Lombardia, Fondazione Comunitaria del Varesotto e con il patrocinio del Comune di Bodio Lomnago, della Provincia di Varese e di EXPO Milano 2015 Padiglione Italia.

In chiusura, l’evento proseguirà con un concerto giovedì 2 luglio 2015 alle ore 21.00 con il Quartetto d’archi Indaco e pianoforte, formato da Eleonora Matsuno (violino), Jamiang Santi (violino), Francesca Turcato (viola), Isabel Vaz (violoncello) e Emilio De Mercato (pianoforte).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.