Zola e Merluzzo, salmone e capperi: è il mare più originale

Enzo Dioniso, chef del Ristorante La Biscia di Sesto Calende ha presentato al corso Tigros dedicato a "Isole, Mare e Cibo" 3 ricette originali di mare

Zola e Merluzzo, salmone con i capperi: è il mare più originale

E’ stato un mix di accostamenti sorprendenti il corso Tigros  dedicato a “Isole, Mare e Cibo” con Enzo Dioniso, chef e conduttore del Ristorante La Biscia di Sesto Calende.

Galleria fotografica

Zola e Merluzzo, salmone con i capperi: è il mare più originale 4 di 46

Accompagnato dalla collaboratrice Mara, Dionisio ha infatti presentato un menù di pesce che ha accostato in maniera originali ingredienti normalmente non usati insieme come zola e merluzzo, o capperi, pomodorini secchi e salmone.

Il menù presentato ai corsisti da Enzo Dionisio è stato infatti salmone sottosale con pomodori secchi, Pasta e fagioli al pesce,  Merluzzo dissalato con burro, pepe verde, brandy e zola.

Ogni ingrediente, aveva però un suo preciso senso: dai fagioli cannellini che si accostavano meglio in una delicata “pasta e fagioli” dal gusto mediterraneo, allo zola che, accostato all’intenso merluzzo, rendeva il tutto straordinariamente delicato.

Il corso appena concluso èil penultimo del ciclo 2015 dedicato ai cluster di Expo: dosi e ingredienti delle ricette eseguite si possono ricevere attraverso la newsletter Tigros. Le ricette passo passo sono invece spiegate nel  liveblog.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Zola e Merluzzo, salmone con i capperi: è il mare più originale 4 di 46

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.