Al The Family il gruppo “The Left side of the Moon” per parlare di politica

Domenica 5 luglio un incontro per parlare di politica, ma anche cibo e musica

circolo the family albizzate

Il gruppo The Left side of the moon nasce da un’idea tanto semplice quanto ambiziosa: i principi storici che hanno ispirato l’azione della sinistra sono ancora validi e rappresentano qualcuno? E da qui la domanda principale, cosa vuol dire essere di sinistra oggi?

Abbiamo chiesto cosa ne pensano ad alcuni di quelli che ogni giorno, con il proprio lavoro e passione mettono in pratica l’esercizio della sinistra, interverranno: Andrea Mollica (giornalista online), Mercedes Lanzillotta (anestesista rianimatrice), Nino Cartosio e Stefania Filetti (FIOM – CGIL), Stefano Catone (blogger), Alberto Tognola e Franco Martino (Sindaco e vice-Sindaco di Daverio), Filippo Bianchetti (Sanità di Frontiera), Walter Cattaneo (consulente ambientale) e molti altri.

Ci vediamo al circolino “The Family” di Albizzate domenica 5 luglio, dalle 17.30 interventi a raffica e a seguire si fa festa, perché non di sole idee si nutre l’uomo. Alle 20.30 si pasteggia alla grande (necessaria prenotazione), e poi Alessandro Cerea, reduce da molte serate di successo in tutta la provincia, canterà Fabrizio De Andrè.

Sarà un momento di confronto, di condivisione informale e anche di festa, senza cadere nella nostalgia di vecchie assemblee. Ad andare indietro al futuro e ripensare la sinistra hanno provato in molti, certo migliori di noi. Ma uno sforzo è necessario per definire identità, principi ed, infine, azioni concrete. Perché “quando un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è il vento giusto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.