Al The Family il gruppo “The Left side of the Moon” per parlare di politica
Domenica 5 luglio un incontro per parlare di politica, ma anche cibo e musica

Il gruppo The Left side of the moon nasce da un’idea tanto semplice quanto ambiziosa: i principi storici che hanno ispirato l’azione della sinistra sono ancora validi e rappresentano qualcuno? E da qui la domanda principale, cosa vuol dire essere di sinistra oggi?
Abbiamo chiesto cosa ne pensano ad alcuni di quelli che ogni giorno, con il proprio lavoro e passione mettono in pratica l’esercizio della sinistra, interverranno: Andrea Mollica (giornalista online), Mercedes Lanzillotta (anestesista rianimatrice), Nino Cartosio e Stefania Filetti (FIOM – CGIL), Stefano Catone (blogger), Alberto Tognola e Franco Martino (Sindaco e vice-Sindaco di Daverio), Filippo Bianchetti (Sanità di Frontiera), Walter Cattaneo (consulente ambientale) e molti altri.
Ci vediamo al circolino “The Family” di Albizzate domenica 5 luglio, dalle 17.30 interventi a raffica e a seguire si fa festa, perché non di sole idee si nutre l’uomo. Alle 20.30 si pasteggia alla grande (necessaria prenotazione), e poi Alessandro Cerea, reduce da molte serate di successo in tutta la provincia, canterà Fabrizio De Andrè.
Sarà un momento di confronto, di condivisione informale e anche di festa, senza cadere nella nostalgia di vecchie assemblee. Ad andare indietro al futuro e ripensare la sinistra hanno provato in molti, certo migliori di noi. Ma uno sforzo è necessario per definire identità, principi ed, infine, azioni concrete. Perché “quando un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è il vento giusto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.