Calendario Openjobmetis: Milano all’inizio, Cantù alla fine

I biancorossi di Moretti esordiranno in casa con Caserta il 4 ottobre; la settimana dopo il match del Forum. Il derby con i brianzoli all'ultima giornata. Avvio abbordabile

basket openjobmetis varese reggia caserta

Sarà in casa, contro la ripescata Caserta (nella foto uno scatto dell’ultimo scontro diretto), l’esordio in campionato della Openjobmetis Varese: lo ha decretato il “cervellone” della Legabasket chiamato a stilare il calendario della prossima Serie A. Un impegno sulla carta morbido per la formazione di Moretti – si comincia il 4 ottobre – che sarà anche il primo di tre incontri casalinghi in quattro giornate.

Alla seconda però, subito il “pezzo forte” e cioé il derby del Forum contro l’EA7 Milano per i quali sarà l’esordio nel torneo, visto che l’Olimpia ha rimandato la prima partita per via dell’impegno NBA contro i Boston Celtics. L’altro, attesissimo, derby – quello contro Cantù – è fissato all’ultima giornata: gara di andata al PalaWhirlpool il 3 gennaio, ritorno in Brianza il 30 aprile.

Tornando al calendario, dopo Milano ci sono altre due gare interne: abbordabile la prima con Pesaro, ben più tosta la successiva visto che a Masnago arriveranno i neo campioni d’Italia di Sassari. Capo d’Orlando (fuori), la neopromossa Torino (casa) e Trento (fuori) saranno i turni successivi, seguiti poi dal match interno con la Virtus Bologna e dalla difficile trasferta di Brindisi. Prima di arrivare allo scontro con Cantù ci saranno dunque la partita con Avellino in casa, le due esterne a Pistoia – ex squadra di Moretti – e Venezia (casa Recalcati) e gli scontri “padani” con Cremona e Reggio Emilia.

Scarica QUI il calendario completo (.pdf)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.