Elicottero scompare dai radar, al via le ricerche

Ci sarebbero tre persone a bordo dell'elicottero sparito dai radar sulle montagne della Valtellina. Alle ricerche partecipano anche i Vigili del Fuoco di Malpensa

elisoccorso

E’ scomparso dai radar poco dopo il decollo l’elicottero che da ore si sta cercando in Valtellina. Il velivolo era partito alle 13.15 di venerdì dal rifugio Marinelli-Bombardieri, a 2.813 metri di quota, in Valmalenco, ed era diretto verso la vicina Val Codera. Ma non è mai arrivato a destinazione.

Dopo 15 minuiti dal decollo l’elicottero con a bordo tre persone è sparito dai radar.  Le ricerche sono in corso sulle montagne della zona da parte dei vigili del fuoco e di soccorritori del 118. Alle operazioni partecipano anche i Vigili del Fuoco del Nucleo Elicotteri di stanza a Milano Malpensa (foto di Marco Bianchi).

Stando alle prima informazioni l’elicottero in forze alla società Elitellina di Sondrio, specializzata nel trasporto di turisti e materiali, era impegnato nel trasporto di materiale tra due rifugi: partito dalla Val Malenco era diretto alla Val Codera.

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.