Esplode una bombola del gas in un cantiere della val Tomé

L’allarme è scattato poco dopo le 19.30 di giovedì 30 luglio quando è stata segnalata l'esplosione in un cantiere nella val Tomè, sopra Broglio

svizzera incendio val tomè

L’allarme è scattato poco dopo le 19.30 di giovedì 30 luglio quando è stata segnalata un’esplosione di una bombola di gas in un cantiere nella val Tomè, sopra Broglio, in val Lavizzara. L’esplosione ha causato l’incendio di alcune baracche del cantiere. Sul posto si sono recati una decina di militi del Corpo Pompieri Lavizzara.

Galleria fotografica

Incendio in Val Tomé 4 di 6

In un primo momento si è temuta l’estensione dell’incendio al bosco, per cui è stato richiesto l’appoggio di un elicottero, e di conseguenza è intervenuto l’ufficiale di picchetto del Corpo civici pompieri Locarno e un funzionario forestale.

La ricognizione effettuata ha consentito di escludere la propagazione al bosco. Il cantiere si trova in una zona discosta, e si è quindi proceduto allo spegnimento delle fiamme con lanci di acqua dall’elicottero sulle baracche e sulla zona circostante. Un gruppo di pompieri è stato elitrasportato sul luogo del sinistro ed ha provveduto ad estinguere l’incendio con degli estintori. Le fiamme sono state estinte verso le 21.30.

Nel cantiere si trovavano quattro operai. Uno è rimasto leggermente ustionato, ed è stato curato sul posto senza che fosse necessario il ricovero. Illesi i suoi tre colleghi.
Sul posto agenti del Reparto Mobile 1 Sopraceneri della Polizia Cantonale per i rilievi di legge.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in Val Tomé 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.