Musica e sapori a Villa Della Porta Bozzolo
Il prossimo appuntamento di “Interpretando suoni e luoghi...e sapori” 2015, sarà domenica 26 luglio alle 18
Il prossimo appuntamento di “Interpretando suoni e luoghi…e sapori” 2015, sarà domenica 26 luglio alle 18 nella stupenda ambientazione del parco di Villa della Porta Bozzolo a Casalzuigno.
Continua nella rassegna l’intento di far vivere musica di qualità all’interno dei gioielli del nostro territorio e Villa della Porta Bozzolo, con il fascino e la bellezza di tutti i suoi ambienti regala sempre un incanto ai suoi visitatori. Ad esibirsi il Quintetto Orobie, ensemble di fiati nato nel 2006 per volontà di cinque musicisti bergamaschi: flauto Valentina Noris, oboe Davide Bresciani, Clarinetto Santo Manenti, Corno Alessandro Valoti, Fagotto Martina Lando.
L’ensemble ha partecipato a rassegne internazionali ed esibizioni in importanti centri musicali come Losanna, Lugano, Milano e Brescia, con conseguimento di vari premi. In programma nella prima parte la presenza di due fantasie sull’Opera di Gaetano Donizzetti: la prima tratta dal Don Pasquale e la seconda dall’Elisir d’Amore. Nella seconda parte del concerto la trascrizione del famoso quartetto, detto l’”Americano” di Dvorak. L’evento, ad ingresso libero, è promosso e sostenuto dalla Comunità Montana Valli del Verbano. Si RIngrazia Il Fondo Ambiente Italiano FAI per l’ospitalità. Al termine del concerto è proposto un aperi-cena a 10€ presso il ristorante di Villa Bozzolo “La cucina di casa”, è gradita la prenotazione al tel.3485117534.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.