“Parole note” in piazza Libertà

Mercoledì sera in piazza un reading non convenzionale e cangiante che fonde letteratura, musica e cinema

piazza libertà san pietro gallarate

“Parole Note”: cd, poi trasmissione radiofonica, infine spettacolo itinerante che arriva a Gallarate il 22 luglio.

Organizzano la serata il Sistema Bibliotecario Panizzi, la Biblioteca Civica Majno e l’associazione Parole, Suoni & Immagini col patrocinio del Comune di Gallarate, nell’ambito del “network culturale” Officina Contemporanea.

Il progetto di Maurizio Rossato, con la voce di Giancarlo Cattaneo, in forza a Radio Capital, porterà in piazza Libertà versi e frammenti di prosa di grandi autori, italiani e stranieri, letti con accompagnamento di dj set e immagini sorprendenti. “Parole Note” è un reading non convenzionale e cangiante che fonde letteratura, musica e cinema. Appuntamento alle 21.30.

“Parole note” è il secondo appuntamento promosso dal Sistema Bibliotecario Consortile “Antonio Panizzi” in collaborazione con la biblioteca civica “Luigi Majno” di Gallarate e l’Associazione Culturale “Parole, suoni, immagini” due serate dedicate  all’incrocio tra generi, alla fusione di stili e alla contaminazione. Giovedì scorso era stata la volta di “Dylan Skyline”, viaggio letterario e musicale nell’opera del menestrello americano Bob Dylan.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 21 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.