Una domenica di esami e prevenzione coi Lions
Domenica prossima nella piazza Chirola (parco a lago) sarà presente un gazebo dell’associazione. Iniziativa in collaborazione con la CRI
Facciamo gli esami?
Nella mattinata di domenica 26 luglio il Lions Club Luino propone l’iniziativa “Facciamo gli esami”: dalle 9.00 alle 14.00 a Luino, nella piazza Chirola (parco a lago) sarà presente un gazebo dell’associazione (Nella foto:
Patrizia Ghiringhelli, presidente del Lions Club Luino per l’annata sociale 2015/2016).
In collaborazione con la Croce Rossa di Luino saranno effettuate gratuitamente analisi di glicemia, trigliceridi e colesterolo, misurazione della pressione arteriosa.
Inoltre, utilizzando due ambulanze messe a disposizione dalla CRI Luino, uno staff di cardiologi effettuerà l’elettrocardiogramma. Tutti i test sono gratuiti.
L’iniziativa era già stata programmata per lo scorso 14 giugno, poi rinviata a causa di un meteo inclemente. Il Lions Club Luino, fondato nel 1962, conta oggi 41 soci: fa parte del Lions International, la più grande associazione di servizio al mondo, con circa 1.360.000 soci e 46.000 Club sparsi nei cinque Continenti. Essere al servizio degli altri, aiutare il prossimo, dare sostegno a chi ha bisogno: sono questi alcuni degli obiettivi dell’associazione riassunti nel motto “We serve”.
Una visione globale che anche il Lions Club Luino cerca di interpretare al meglio: circa 20.000 euro il totale dei service (le attività di beneficenza e solidarietà) realizzati in media ogni anno. Il più recente è la donazione, nell’aprile di quest’anno, di € 10.000 alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Luino per l’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto disabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.