Una domenica di esami e prevenzione coi Lions
Domenica prossima nella piazza Chirola (parco a lago) sarà presente un gazebo dell’associazione. Iniziativa in collaborazione con la CRI

Facciamo gli esami?
Nella mattinata di domenica 26 luglio il Lions Club Luino propone l’iniziativa “Facciamo gli esami”: dalle 9.00 alle 14.00 a Luino, nella piazza Chirola (parco a lago) sarà presente un gazebo dell’associazione (Nella foto:
Patrizia Ghiringhelli, presidente del Lions Club Luino per l’annata sociale 2015/2016).
In collaborazione con la Croce Rossa di Luino saranno effettuate gratuitamente analisi di glicemia, trigliceridi e colesterolo, misurazione della pressione arteriosa.
Inoltre, utilizzando due ambulanze messe a disposizione dalla CRI Luino, uno staff di cardiologi effettuerà l’elettrocardiogramma. Tutti i test sono gratuiti.
L’iniziativa era già stata programmata per lo scorso 14 giugno, poi rinviata a causa di un meteo inclemente. Il Lions Club Luino, fondato nel 1962, conta oggi 41 soci: fa parte del Lions International, la più grande associazione di servizio al mondo, con circa 1.360.000 soci e 46.000 Club sparsi nei cinque Continenti. Essere al servizio degli altri, aiutare il prossimo, dare sostegno a chi ha bisogno: sono questi alcuni degli obiettivi dell’associazione riassunti nel motto “We serve”.
Una visione globale che anche il Lions Club Luino cerca di interpretare al meglio: circa 20.000 euro il totale dei service (le attività di beneficenza e solidarietà) realizzati in media ogni anno. Il più recente è la donazione, nell’aprile di quest’anno, di € 10.000 alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Luino per l’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto disabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.