I fuochi sono tornati, in migliaia per la festa di Sant’Eusebio
La festa tradizionale che richiama migliaia di persone sul pratone di Casciago, ai piedi della splendida chiesetta del 1056, si è chiusa con i fuochi d’artificio
Dopo un anno di forzato stop causa alluvione, sono tornati i fuochi di Sant’Eusebio.
La festa tradizionale che richiama migliaia di persone sul pratone di Casciago, ai piedi della splendida chiesetta del 1056, si è chiusa con i fuochi d’artificio: i primi botti puntualissimi alle 23 per uno spettacolo pirotecnico che ha rapito gli sguardi dei tantissimi partecipenti per quasi un’ora.
La giornata, dopo l’apertura con l’incendio del pallone di venerdì sera (GUARDA IL VIDEO), ha visto anche la celebrazione della Santa Messa e l’incanto delle Barelle (GUARDA IL VIDEO), momento clou riservato ai veri casciaghesi, con don Norberto ad aprire le danze e il nuovo parroco don Giuseppe a gestire l’asta: i proventi della raccolta fondi sono destinati alle opere della Comunità Pastorale di Sant’Eusebio, che organizza la festa, divenuta ormai un vero e proprio momento imperdibile dell’estate varesina.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.