Nasce Alphabet la holding di Google
Lo ha annunciato Larry Page, un'operazione dettata dalla necessità di avere maggiore efficienza, snellezza e trasparenza nella gestione

Si chiamerà “Alphabet” e sarà la holding di tutto il gruppo Google, di cui prenderà il posto a Wall Street. Lo ha annunciato il ceo Larry Page che ha spiegato anche le ragioni dell’operazione dettata dalla necessità di avere maggiore efficienza, snellezza e anche più trasparenza nella gestione. Naturalmente la notizia è stata accolta con un rialzo del titolo in borsa. A capo della Holding ci sarà lo stesso Page, mentre il suo braccio destro Sundar Pichai sarà il nuovo ceo della controllata Google.
Alphabet controllerà direttamente Google X, Google Ventures, Google Capital, Calico, Nest e Fiber e attraverso Google controllerà Android, Youtube, Maps, Search, Apps, Ads.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.