Partiti i mondiali, Micheletti subito avanti
È cominciata ieri la rassegna iridata in Francia. Ottimo esordio del peso leggero, ripescaggi per Bertolasi e Frattini

Si sono aperti ieri (30 agosto) ad Aiguebelette in Francia i mondiali di canottaggio che vedono impegnati anche quattro atleti varesini, alcuni dei quali hanno già fatto il proprio esordio ai remi.
Andrea Micheletti, insieme a Pietro Ruta (foto Perna/Canottaggio.org), ha dominato la propria batteria nel doppio pesi leggeri: i due azzurri hanno subito messo la quinta e fatto il ritmo già dai primi metri di gara, strappando così il pass per i quarti di finale che saranno disputati mercoledì mattina.
Prima prova invece difficile per Sara Bertolasi nel due senza femminile la cui prova d’esordio è terminata in quarta posizione; la bustocca, insieme alla compagna di barca Alessandra Patelli, scenderà in acqua domani mattina – martedì – con i recuperi. Oggi pomeriggio invece è stata la volta del varesino Pierpaolo Frattini con l’ammiraglia seniores, ovvero l’otto che da alcuni anni fatica a ritrovare le posizioni di vertice. Come per Bertolasi avvio duro per Frattini: l’armo azzurro, quinto, andrà ai ripescaggi.
Attesa infine per il veterano Elia Luini che debutterà domani (1 settembre) nell’otto pesi leggeri – barca però non olimpica – con l’obiettivo di ridiscendere in acqua nella finale di venerdì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.