Al volante e senza patente, ma era ai domiciliari
L'uomo è stato pizzicato dagli agenti della Polizia Locale. E' stato denunciato per il reato di evasione e di guida senza patente

Mercoledì 9 settembre 29015, alle ore 15.30, una pattuglia della Polizia Locale di Legnano impegnata nei normali servizi antidegrado ha proceduto ad un controllo di un cittadino dello Zambia di circa 35 anni in via Giussano, nei pressi del Phone Center. Dall’esame dei documenti è emerso che l‘uomo stava circolando a bordo di un’autovettura privo della prescritta patente di guida.
Inoltre, tramite un controllo dal terminale delle forze dell’odine, è emerso che lo stesso si trova agli arresti domiciliari a Rescaldina e fruisce di un permesso per lavorare sino alle ore 14 e dalla città di Busto Arsizio ogni giorno deve far rientro presso la sua abitazione per la via più breve. D’intesa con l’autorità giudiziaria, il cittadino dello Zambia è stato denunciato in stato di libertà per il reato di evasione e di guida senza patente, rimettendo gli atti al Giudice di Sorveglianza per la valutazione di provvedimenti più restrittivi riguardo all’attuale forma di semilibertà.
L’operazione si colloca nell’ambito di un intenso sistema di controlli svolto dal Comando di Polizia Locale, anche in collaborazione con le forse dell’ordine del territorio, nelle aree considerate più a rischio sicurezza. Questi servizi vengono svolti per diversi giorni alla settimana da personale in divisa e in borgese e rientrano nell’ambito del piano per la sicurezza del territorio attuato dall’Amministrazione comunale denominato “Azioni integrate per la sicurezza e la prossimità territoriale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.