Bake Off Italia, torna la sfida tra pasticcieri amatoriali

la stagione televisiva di Real time non poteva che iniziare con le torte di “Bake Off Italia – Dolci in forno”. Sede del programma una villa neocliassica nell'altomilanese

televisione generiche

Il 1° settembre Real Time ha computo 5 anni sul digitale terrestre. Per festeggiare l’evento, la stagione televisiva del canale non poteva che iniziare con le torte di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, il loro programma più visto . Il programma torna con la terza edizione dal 4 settembre ogni venerdì alle 21.10 su Real Time (Canale 31 digitale terrestre free Sky canali 131, 132 e in HD, TivùSat canale 31).

Quest’anno il cooking show dedicato al bakery si svolgerà in villa, e in una villa dell’Altomilanese: la conduttrice Benedetta Parodi e i due giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio, si sono trasferiti in un luogo magico, misterioso e immerso nella natura, la settecentesca dimora storica Villa Annoni di Cuggiono: il set di Bake Off Italia sarà immerso in uno dei più significativi e affascinanti parchi neoclassici lombardi, circondato da piante centenarie, giochi di luce e ombra del fitto bosco naturale, e da numerosi animali.

La sfida proclamerà anche in questa edizione il miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Alcune delle prove saranno a coppie e un’importante e decisiva sfida avverrà all’estero, e precisamente nel Castello di Monfort a Langenargen, in Germania. Nei 12 episodi, ricette dolci e salate (rigorosamente al forno) esalteranno le qualità ed evidenzieranno le debolezze dei 16 concorrenti, tutti desiderosi di non perdere l’occasione di realizzare il proprio sogno e di mettersi in gioco con la propria precisione, competenza e creatività: solo chi stregherà il palato dei giudici si aggiudicherà la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette con la casa editrice Rizzoli.

Per chi non vuole farsi trovare impreparato, c’è la app Bake Off Italia che permette di interagire, commentare, vivere tutte le emozioni delle puntate andate in onda e mettersi alla prova con le ricette del primo talent show italiano dedicato al bakery. Inoltre, per chi vuole condividere tutte le proprie dolci creazioni c’è Bakestagram, la community più dolce del web.
Sul sito ufficiale bakeoffitalia.realtimetv.it dopo ogni puntata sarà possibile inoltre consultare le ricette di Ernst Knam e dei concorrenti, fotogallery, clip tutorial e tutte le informazioni sul programma. Infine con DPlay, servizio di video streaming gratuito, ci sarà la possibilità di vedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, tutti gli episodi di Bake Off Italia, che avrà una pagina show tutta dedicata.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.