Sette incontri per “I volti della misericordia”

Al via una serie di incontri organizzati dalla Comunità Pastorale del Santo Crocifisso

Incontri sulla Misericordia

Un ciclo di incontri dedicati alla Misericordia. A organizzarli, a partire dal 30 settembre in villa Truffini, è la Comunità Pastorale del Santo Crocifisso, che riunisce le tre Parrocchie della Città di Tradate (Santo Stefano del Centro, Santi Pietro e Paolo di Abbiate, Sant’Anna alle Ceppine) con l’intento di dialogare con la città e riflettere insieme sui temi proposti.

«Dopo l’anno di EXPO 2015, dedicato al cibo, questo percorso ci potrà aiutare ad allargare l’orizzonte affrontando in modo ampio i temi indicati nelle Opere di misericordia corporale: dar da mangiare agli affamati – spiegano dalla Parrocchia -; dar da bere agli assetati; vestire gli ignudi; alloggiare i pellegrini; visitare gli ammalati; visitare i carcerati; seppellire i defunti».

Qui tutto il programma degli incontri. 

Gli incontri si terranno tutti in Villa Truffini alle ore 21.00. «L’invito si unisce alla preghiera di aiutarci a diffondere la notizia di questa iniziativa ai vostri amici e conoscenti inoltrando loro liberamente questa mail o i volantini – proseguono -. Particolarmente agli amici delle Associazioni, vorrei augurarmi possiate inoltrare queste informazioni a tutti gli associati . E a chi ne è partecipe, diffonderlo anche sui propri social network di riferimento».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.