Stanley Tomshinsky alla Liuc: la mostra continua fino al 30 settembre

L'allestimento all'interno di Villa Jucker è stato prorogato di un altro mese. Si può visitare da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17

Stanley Tomshinsky in mostra alla LIUC

Continua fino a mercoledì 30 settembre la mostra “Tomshinsky a Villa Jucker”, in corso alla LIUC  con ingresso gratuito da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Galleria fotografica

Stanley Tomshinsky in mostra alla LIUC 4 di 17

Una ricca mostra antologica e retrospettiva dell’artista americano curata da Miro Silvera e da Flavio Cruciatti, con 58 opere esposte in totale, di cui 49 tele e 9 sculture. La location è appunto la Villa che si affaccia sul parco dell’Università, e in particolare l’area riservata all’Orientamento e all’accoglienza delle matricole.

La dimensionalità della scultura nelle fusioni e nelle saldature in bronzo e rame, le maquette in legno e gli studi sul numero e la matematica, la ricerca sul colore, le interpretazioni binarie dei sistemi umani e sociali e la biologia molecolare del DNA sono alcuni dei capisaldi della produzione artistica e della ricerca di Tomshinsky (New York 1935 – Milano 2004).

Un percorso, il suo, che spazia dall’esperienza scultorea degli anni ’60 e ’70 sino ai definitivi ed ultimi cromatismi simbolici rappresentativi dell’animo umano e delle pure energie interiori e spirituali, che richiamano infine le più intime strutture della natura dei primi anni 2000.

Un’iniziativa che testimonia quanto la LIUC si ponga in un ruolo dinamico anche nella promozione e nella diffusione dell’arte e della cultura in contesti “nuovi” ed emblematici. Un’opportunità di comunicazione, inoltre, e di prestigioso scambio materiale nelle relazioni con le numerose università straniere partner  della LIUC.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Stanley Tomshinsky in mostra alla LIUC 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.