Carlo Piazza domina il “lampo d’autunno”
La manifestezione è promossa dalla Scacchistica Gallaratese e si svolge secondo le regole della "modalità lampo"
Si è disputata a Gallarate, lo scorso sabato, la quinta edizione del “lampo d’autunno”, torneo di scacchi organizzato dalla locale Scacchistica Gallaratese.
Diciassette giocatori, provenienti da sette diversi circoli scacchistici, si sono affrontati sulla scacchiera nella spettacolare modalità del gioco Lampo, in cui ogni giocatore ha solo 5 minuti per l’intera partita.
Alla fine dei nove turni di gioco ha prevalso il Candidato Maestro Carlo Piazza davanti al gallaratese Juha Ovaskainen (di chiare origini finlandesi) ed al Maestro milanese Elia Mariano. Il torneo si è svolto nella accogliente sala messa a disposizione dalla residenza per anziani “Camelot” dove la Società scacchistica gallaratese, presieduta da Paolo Collaro, organizza ogni anno le sue principali manifestazioni, ivi comprese quelle dedicate al settore giovanile (under 16).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.