Rubano la cassaforte del Carrefour con una carriola
Il colpo è stato messo a segno nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre. Sul posto i carabinieri
E’ un furto davvero singolare quello messo a segno la notte scorsa, a Cantello, da alcuni ignorti ladri. Il colpo al supermercato Carrefour di Gaggiolo ha fruttato 40mila euro. Il denaro che era contenuto in una cassaforte, nella stanza del direttore, ed era successivamente destinato ad essere versato alle casse dell’azienda con il giro del portavalori.
I ladri sono entrati scassinando una porta laterale e dopo aver segato la recinzione di una proprietà confinante. A quanto pare sono partiti da un maneggio situato accanto al supermercato dove hanno anche asportato dalle stalle una carriola, successivamente utilizzata per trasportare la cassaforte.
Una volta forzata la porta secondaria del negozio, sono riusciti, con una abilità sorprendente, a disattivare sia l’allarme generale che le telecamere della videosorveglianza. Infine sono fuggiti per i campi con la cariola, la cassaforte, strappata dal muto probabilmente con un piccone, e gli attrezzi da scasso utilizzati. I carabinieri stanno interrogando tutti i dipendenti, le guardie giurate e chi abbia lavorato in quel negozio negli ultimi mesi. Desta sospetti, in particolare, il fatto che i ladri siano riusciti con facilità a disattivare i sistemi di sorveglianza, come se in qualche modo avessero delle competenze su quei sistemi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.