Il Ciglione assegna i titoli regionali 2015
Domenica 11 ultimo appuntamento con i campionati lombardi di Mx1, Mx2 e125. Diversi i piloti varesotti in lizza. Pista ok nonostante il diluvio

Il maltempo dei giorni scorsi non metterà i bastoni tra le ruote – tassellate – dei piloti del motocross che domenica 11 ottobre sono impegnati nell’ultima tappa del campionato regionale delle classi Mx1, Mx2 e 125 in programma al Ciglione della Malpensa.
Il lavoro di tecnici e operai del motoclub Mv Gallarate, intervenuti dopo il diluvio, hanno ripristinato grazie a idrovore e ruspe le aree del crossdromo che si erano allagate: il Ciglione dunque sarà pronto per accogliere i 200 iscritti alle gare lombarde, con una pista in ottime condizioni e i paddock asciutti, utilizzabili e adatti a ospitare i team. Il programma come detto copre la giornata di domenica: prove e qualifiche si terranno dalle 9.30 mentre le finali inizieranno alle 11,30; il biglietto di entrata è a prezzi popolari, tra i 5 e i 10 euro.
In classe Mx1 la classifica è comandata dagli orobici Nicholas Giupponi e Nicola Lazzaroni che precedono di poco il varesino Maurizio Diotto, con i vari Andrea Togninalli e Michele Tagliaferri in agguato. Nella 125 Stefano Barbieri si gioca il titolo contro Yuri Quarti e Paolo Lugana, mentre in MX2 è il bustocco Robi Lombrici a dominare la scena su Alex Contessi e May Villanueva, con Aurelio Gelmi e Luca Mangiarini subito dietro. Tra i motoclub locali presenti ci sono Somma, Cairatese, Schianno, Cadrezzate, MV Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.