Il palloncino dell’amicizia dei bambini di Busto atterra a Cittadella

Trasportato dalle correnti il palloncino dei bambini della scuola materna San Giuseppe è atterrato sul balcone di una mamma di Cittadella, che ha chiamato i bimbi bustocchi in cerca di amicizia

palloncino cittadella busto arsizio

Dalla scuola San Giuseppe di Busto Arsizio fino al balcone di Susanna a Cittadella. Il palloncino dell’amicizia, lanciato nei giorni scorsi da uno dei piccoli alunni della scuola materna di Borsano, è atterrato 200 km più a est, trascinato dalle correnti, fino al balcone di una mamma che lo ha trovato e ha letto il messaggio che diceva “Chi trova questo messaggio può scrivere ai bambini della scuola dell’infanzia San Giuseppe di Busto Arsizio”.

Susanna lo ha fatto, anzi ha fatto di più, ha chiamato la scuola e ha parlato con la maestra che a sua volta è rimasta stupita della distanza coperta dal palloncino. Ecco cosa ha scritto la destinataria del palloncino su Facebook:«Per un attimo ho pensato ad un regalo per mia figlia, visto che era il giorno del suo compleanno – ha commentato Susanna Bragagnolo –  Poi ho fatto una ricerca in internet ed effettivamente questa scuola esiste. Ho quindi telefonato alla scuola e mi hanno confermato che hanno in atto un lancio di palloncini nell’ambito di un progetto didattico ed educativo finalizzato a conoscere nuovi amici. Anche la persona che mi ha risposto al telefono – aggiunge la signora Susanna – era emozionata per il lungo tragitto che ha fatto il palloncino in cielo. È meraviglioso tutto ciò».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.